Il dito più veloce del West.

 

Consentitemi  una digressione. Qualche volta ( rara, per fortuna) mi capita di pubblicare ( in genere trattasi di  lungometraggi) e dopo due, tre secondi  al massimo… puffete!  si materializza un “mi piace”.

Ora, capisco che oggi ci  siano sistemi di lettura sempre più rapida; capisco pure che uno abbia il dito più veloce del West; capisco perfino che ci sia chi va sulla fiducia e pure chi si sente in dovere di ricambiare; o addirittura che l’algoritmo  dedicato preceda e interpreti il pensiero,  ma…

In ogni caso, a parte questo dettaglio, colgo l’occasione per ringraziare tutti quelli che hanno la pazienza, e trovano il tempo, di leggermi.

LUCKY-c4_WEB.jpg

11 commenti

Archiviato in Narrativa

11 risposte a “Il dito più veloce del West.

  1. capita anche a me! e siccome ho pochi like, potrei anche fare nomi e cognomi, di blog si intende!

    non ci rimane che fare qualche post sincopato per cancellare – almeno dal punto di vista soggettivo – questa sgradevole sensazione di piacere senza essere visti né ascoltati. 😉

    Piace a 1 persona

    • Infatti, da un po’ sto sincopando. In ogni caso va bene anche un mi piace inconsapevole. Di getto. Magari dell’algoritmo. Purché, anche se improvviso, venga dal cuore.

      "Mi piace"

      • dici che hanno già inventato anche gli algoritmi col cuore? 😉

        Piace a 2 people

      • Non mi stupirei. Soprattutto dopo che ho letto “Essere macchina”.

        "Mi piace"

      • credo che stiamo giusto per arrivarci.

        peccato che la lettura che indichi mi manca.

        certo comunque che a breve sarà molto difficile capire se avremo come interlocutore virtuale uno stronzo umano che ragiona come una macchina, o una macchina che riproduce esattamente il modo di interagire di uno stronzo umano standard.

        certo, questo sarà soltanto all’inizio, con i primi modelli: più avanti potremo scegliere da catalogo il tipo della persona-macchina con cui interagire di preferenza e magari fare anche sesso, perché no?, secondo esigenze personalizzate. 😉

        Piace a 2 people

Lascia un commento